Galleria Auchan: da Centro Commerciale a Community Center

21 ottobre 2017

auchan-entrepot

Il Centro Commerciale si  sta rapidamente trasformando da luogo dove effettuare gli acquisti ad ambiente di incontro e di aggregazione. Si affianca alla “Piazza” come luogo dove incontrarsi  conoscersi e socializzare.

Gallerie Auchan, ha colto per prima questa evoluzione  implementando nel proprio ambiente una ampia gamma di  soluzioni tecnologiche che hanno come obbiettivo quello di offrire al visitatore una proposta mirata all’intrattenimento e non esclusivamente alla shopping experience.

L’idea nasce osservando il comportamento del consumatore medio il quale, in una percentuale del 30%, si reca nel Centro Commerciale per motivi diversi dallo shopping, ma per spendere il suo tempo in un ambiente accogliente, climatizzato, facilmente accessibile e con una spiccata vocazione all’intrattenimento.

Per migliorare l’intrattenimento sono state integrate radio in store,  molte applicazioni Visual e, ovviamente, il Logo Olfattivo che per primo accoglie il visitatore realizzando un importante effetto benvenuto attraverso la diffusione di una fragranza Corporate agrumata ed effervescente.

Il profumo in questo contesto è la prima nota che avverte il consumatore  del cambiamento di approccio delle Gallerie.

Con questa strategia Gallerie Auchan agisce sulla leva delle emozioni applicandola ad  un volume annuo di circa 180 milioni di visitatori.

Tags: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *